Pagine

Volete un ferro da stiro splendente? .. ecco cosa fare

A quante di voi casalinghe è capitato dopo aver stirato ritrovarsi con un ferro da stiro orribilmente annerito? Penso in tante o meglio a tutte sarà capitato. Niente paura allora! Con un po' di pazienza vedremo di farlo ritornare come nuovo basta mettere in atto con piccolo trucchetto... Che ne dite di provare con limone e aceto? .. tranquille non stiamo x fare un'insalata! 


Occorrono: 1 limone,  1 bicchiere di aceto,  1 spugnetta abrasiva,   
1 straccetto di cotone,  detersivo x piatti 

  
                                                                                                
  

Innanzi tutto x risultare efficace il metodo che stiamo utilizzando,   il ferro da stiro deve essere ancora tiepido. 

In un recipiente mettiamo acqua tiepida e aceto. Con il limone ricaviamone due metà di cui la prima andrà strofinata con cura su tutta la piastra del ferro e sui lati del bordo fino a lasciare agire per qualche minutino.
Prendiamo la spugnetta imbevuta di aceto e la strofiniamo x benino su tutta la superficie da pulire., sciacquiamo con l'acqua e l'aceto e ripetiamo l'operazione  x ben 3 volte. Noterete come lo sporco verrà giù nell'acqua! Dopodiché usiamo ancora il limone e lo ristrofiniamo sulla piastra del ferro, appena la si vedrà lucida applichiamo con la spugnetta ben pulita il detersivo x piatti strofinando ancora. Appena sarà pulito rimuovere il sapone con lo straccetto di cotone umido e asciugare x bene. Casalinghe! Il risultato sarà davvero eccellente!!!
>> Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento

spot